Museo del Castello e della Città

Una delle più antiche costruzioni di Piombino è tornata al suo originario splendore dopo il recente restauro che ha restituito al pubblico una struttura che ha ricoperto un ruolo importante nell'ambito turistico e culturale del luogo. Il Castello conta ben 800 anni di storia e i lavori per il restauro sono stati affiancati da indagini archeologiche dell'Università di Siena che hanno riportato alla luce eventi risalenti a periodi antecedenti al XII secolo.

Cappella della Misericordia

La chiesa più antica di Piombino, che conserva del suo aspetto originario solo la parte inferiore della facciata. Conserva al suo interno vari pezzi dello scultore fiorentino Andrea di Francesco Guardi.

Chiesa di Sant'Antimo

La chiesa è stata fatta costruire dalla corporazione dei marinai e delle Foto Fontana dei Canali sue parti originali conserva ancora qualcosa come l'absdi, alcuni resti dei muri perimetrali e il campanile conosciuto anche come "Torre della Tarsinata".

Fontana dei Canali

Intorno a questa fonte si svolgeva la vita della città era infatti punto di rifornimento di acqua per la popolazione e venne utilizzata anche come approdo per lo scambio di merci.
Ristoranti Consigliati a Piombino - I migliori Ristoranti di Piombino dove mangiar bene
I migliori Negozi di Piombino
Le Migliori Aziende ed i Servizi Consigliati a Piombino

Mete Turistiche e Località nei dintorni di Piombino